Insights

« Back to the list


La Qualità del Prodotto


Da sempre la Gastaldello Sistemi è sensibile all’importante connubio qualità e risparmio energetico, dalla scelta della materia prima utilizzata allo studio e progettazione di sistemi che meglio soddisfino le condizioni climatiche e il benessere termoigrometrico richieste.

La lega di alluminio dei nostri profili, normata UNI EN 573 e UNI EN 755-2, garantisce una lavorazione senza spreco di risorse, oltre ad una materia prima di qualità. L’alluminio verniciato e anodizzato assicura inoltre un prodotto che dura per sempre, mantenendo elevate prestazioni meccaniche ed estetiche, e che non richiede essenzialmente alcun tipo di manutenzione.

Il rispetto della natura nel segno del risparmio energetico significa inoltre mantenere le dispersioni di calore tra ambiente interno ed ambiente esterno: minor energia utilizzata equivale ad una minor emissione di inquinanti nell’atmosfera.

Il controllo della temperatura interna al serramento e la conseguente riduzione della formazione di condensa vengono ottenute attraverso profili a taglio termico, dove tra i componenti in alluminio sono presenti listelli in materiale a bassa conduttività termica.

Le linee NEWTEC ed EUROline studiate dalla Gastaldello Sistemi soddisfano tali esigenze assicurando in ogni soluzione architettonica condizioni ottimali di comfort ed isolamento da agenti esterni, quali inquinamento, vento, rumore e variazioni di temperatura.